Come divertirsi a Monaco di Baviera di notte

Avete in programma un bel viaggio a Monaco in compagnia dei vostri amici e state organizzando il tutto affinché sia davvero impossibile da dimenticare? Se non lo sapete non è necessario attendere per forza di cose il periodo dell’Oktoberfest per potersi divertire in questa città tedesca, in cui si respira modernità in ogni angolo e che offre davvero tante soluzioni per passare delle serate all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Certo, la vita notturna di Monaco di Baviera non è famosa come quella, ad esempio, della movida spagnola, eppure offre tante opzioni, allo stesso modo eccitanti e in grado di soddisfare davvero anche le più disparate e varie esigenze e preferenze.



Come organizzare incontri

È chiaro che una delle varie opzioni che si possono mettere sul tavolo quando si vuole passare una serata all’insegna del divertimento e anche della sensualità a Monaco di Baviera è senz’altro quella di provare a organizzare degli incontri milf. D’altro canto, ci sono numerose piattaforme e applicazioni adatte a tale scopo, molto facili e pratiche da usare.

Ci sono in ogni caso diversi strip club e locali a luci rosse a Monaco di Baviera, in modo particolare nelle vicinanze della stazione centrale di Hauptbahnhof. Certo, in questa città manca un vero e proprio quartiere a luci rosse, come invece esiste ad Amburgo, nella Reeperbahn, ma anche a Berlino, in modo particolare sulla Oranienburger Strasse, senza dimenticare pure Francoforte, che può contare su una sorta di Sex District a tutti gli effetti dedicato al soddisfacimento di ogni tipo di esigenza degli adulti. A Monaco di Baviera non è così semplice individuare dei locali a luci rosse, ma spesso e volentieri il consiglio migliore da seguire è quello di continuare la ricerca nei dintorni della periferia della città. Proprio per questo motivo online si possono trovare soluzioni molto più vantaggiose, anche dal punto di vista economico, e sicure.


Vita notturna: migliori locali

In confronto a tante altre città importanti, ecco che Monaco di Baviera può vantare la presenza di un gran numero di locali di ridotte dimensioni, che si trovano soprattutto in quartieri residenziali molto tranquilli.

Se invece la vostra intenzione è quella di recarvi nei quartieri in cui sono presenti pub e discoteche, ma anche diversi club, allora sono due le aree della città su cui conviene focalizzarsi. Si tratta dei quartieri Schwabing e Glockenbackviertel, che si trovano a sud-ovest di Monaco e che si possono facilmente raggiungere usando la metropolitana.

Schwabing era, fino a qualche decennio fa, un quartiere in cui la vita artistica non mancava, con una concentrazione notevole di artisti e scrittori. Al giorno d’oggi, invece, è diventato un’area tipicamente universitaria, dove non manca un gran numero di locali, alcuni anche a buon prezzo. Da non perdere anche la soluzione del Maxvorstad, un’altra zona piuttosto ricca di locali e adatti a fare serata anche fino a notte fonda.

Impossibile non prevedere una serata in una delle zone più alternative e alla moda di Monaco di Baviera, ovvero Glockenbachviertel. Si tratta di un quartiere perfetto per soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano vivere di notte. Se fino a qualche fanno fa era conosciuto più che altro come un quartiere frequentato da hipster e gay, al giorno d’oggi è un po’ tutto cambiato.

La Gartnerplatz è il luogo migliore in cui ritrovarsi per passare una serata scoppiettante all’insegna del divertimento. Qui decine e decine di giovani si danno appuntamento per potersi divertire, bevendo qualche drink all’aperto e conversare. Ovviamente, questo quartiere ospita anche diversi bar, pub e pure discoteche, ma più in generale a Monaco non bisogna perdersi la visita di locali come il P1 club e il Rote Sonne.


Dove dormire a Monaco di Baviera



Booking.com

Tour e attività da fare a Monaco e dintorni