Biergarten della torre cinese

124
Biergarten della torre cinese

Quando si passeggia per Monaco di Baviera, è difficile non imbattersi in almeno una birreria all’aperto, in quanto la città non si ferma mai per servire la famosa birra bavarese a viaggiatori e gente del posto.

Molti di questi giardini della birra possono vantare un’estensione di tutto rispetto (come quelli dell’Oktoberfest, per esempio) ma quasi nessuno può surclassare il biergarten della torre cinese.

Detto così può sembrare strano: cosa centrano i giardini della birra con la Cina? In realtà, la spiegazione è molto semplice.

La torre cinese è una delle attrazioni dell’Englischer Garten, un immenso giardino in stile british dove sono stati costruiti diversi edifici in stile classico ed esotico. E, visto che siamo a Monaco di Baviera, non poteva certo mancare un biergarten!

Fu così che nacque uno dei più grandi spazi di questo tipo della città, diventando in pochissimo tempo anche uno dei più popolari.

In questo luogo si possono trovare avventori di tutte le età, dagli affezionati monacensi un po’ più avanti con gli anni fino agli studenti della vicina Ludwig Maximiliam Universität.

Insomma, si può trovare frescura e compagnia anche nelle giornate più calde, con in più il vantaggio di assaggiare la leggendaria birra bavarese.

Scopri gli Hotel più economici di Monaco

Cerchi un Hotel a Monaco di Baviera non troppo costoso e vicino al centro? Consulta la selezione che abbiamo creato per te!

Sedersi ai tavoli del biergarten della torre cinese non è solo un ottimo modo di rilassarsi, ma è anche la scusa perfetta per perdersi nell’immenso giardino inglese della città, oppure approfittarne per fare un giretto nei luoghi d’interesse dei dintorni.

Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Monaco di Baviera, non dimenticarti di andare al biergarten della torre cinese.

Informazioni sul biergarten della torre cinese

Il biergarten della Chinesischer Turm (Torre Cinese) è il secondo Biergarten di Monaco di Baviera, secondo per estensione solo all’Hirschgarten; esso si trova all’interno dell’Englischer Garten, il più grande parco cittadino.

La vicinanza di questo “giardino della birra” alla Ludwig Maximiliam Universität e la sua posizione centrale lo rendono un piacevole punto d’incontro tra classiche famiglie bavaresi, turisti e giovani universitari.

Data la sua enorme estensione, non ci sono camerieri che possano servire ai tavoli; qui è tutto self service: ci si mette regolarmente in fila ed in men che non si dica i venditori del chiosco saranno pronti ad offrirvi piatti tradizionali accompagnati dal un Mass, il tradizionale boccale di birra da litro.

Durante il weekend, al primo piano della Torre Cinese suona l’orchestra, che rende ancora più caratteristica l’atmosfera di questo Biergarten.

Dopo esservi rifocillati a dovere, fatevi un bel giro anche all’interno del giardino inglese per visitare le sue tante attrazioni come la Japanische Teehaus, il Monopteros, la vicina Odeonsplatz e molto altro ancora.

Foto: powernap65 / instagram