La metropolitana di Monaco di Baviera, conosciuta anche come U-Bahn, rappresenta uno dei principali mezzi di trasporto della città. Attualmente la rete è composta da ben 6 linee, per una lunghezza complessiva di oltre 100 km, e conta 96 fermate, molte delle quali situate nelle piazze principali del centro.
Grazie alla frequenza di arrivo dei treni, che avviene ogni 5-10 minuti circa, la metro costituisce una soluzione comoda ed efficiente per spostarsi in tutta la città. Inoltre, durante i prefestivi e i weekend, la metro rimane aperta anche di notte, garantendo la possibilità di raggiungere ogni destinazione in qualsiasi momento.
La gestione della metropolitana di Monaco è affidata alla società Münchner Verkehrsgesellschaft (MVG), che si impegna costantemente per migliorare e ampliare la rete.
Sommario
Linee della metropolitana di Monaco di Baviera
- U1 Olympia-Einkaufszentrum – Mangfallplatz
- U2 Feldmoching – Messestadt Ost
- U3 Olympia-Einkaufszentrum – Fürstenried West
- U4 Westendstrasse – Arabellapark
- U5 Laimer Platz – Neuperlach Sud
- U6 Garching-Forschungszentrum – Klinikum Grosshadern
Orario della metropolitana di Monaco di Baviera
La metro di Monaco è aperta ogni giorno a partire dalle ore 4.15 del mattino fino alle ore 01.00 della notte. I treni arrivano ogni 5 minuti circa o anche meno. Durante i pre festivi ed il weekend, la metro rimane aperta tutta la notte.
Costo dei Biglietti della metropolitana di Monaco di Baviera
Il costo dei biglietti per la metro di Monaco varia in base alla zona, alla distanza e all’offerta acquistata.
Per saperne di più sulle tariffe dei biglietti della metropolitana, vi invitiamo a leggere l’articolo sui Trasporti Pubblici a Monaco di Baviera.
Mappa della Metro di Monaco di Baviera
Per vostra comodità, vi consigliamo di dotarvi di una mappa della metro per iniziare subito a capire come muoversi a Monaco di Baviera.