Tendone Löwenbräu

Il Löwenbräu Festhalle è il secondo tendone più grande dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Presente a Theresienwiese già dal 1910, questo tendone della birra dai colori bianco e blu (i colori della Baviera) difficilmente passa inosservato per tutta una serie di ragioni.

Il simbolo inconfondibile di questo tendone è il leone che impugna un boccale: collocato alla estremità di una torre alta ben 37 metri, questo animale, da due secoli emblema della Löwenbräu, è visibile da ogni angolo del Wiesn. Ogni sera poi è sempre piacevole guardare la torre illuminata da ben 16.000 luci al led.

Dirigendovi verso l’ingresso del Löwenbräu Festhalle, non abbiate paura se il re della giungla si lascia andare ad un sonoro ruggito ogni pochi minuti: questo è il suo modo di darvi il benvenuto nel suo stand.

Se siete alla ricerca di tradizione unita ad una straordinaria atmosfera, vi garantiamo che in questo tendone della birra troverete proprio quello che state cercando.

Dal 1979, i proprietari Ludwig Hagn und Stephanie Spendler hanno puntato tutto sulla tradizione bavarese e, a guardare il tendone, è stato un investimento vincente.

L’offerta gastronomica, nonostante sia un tendone enorme, è abbastanza buona. Degli allegri quanto efficienti camerieri in abiti tradizionali bavaresi vi inviteranno a provare le specialità della casa come il Kaiserschmarrn (un dolce preparato con lo stesso impasto delle crepes e cotto in una padella di ghisa gigante), i würstel di maiale alla griglia con sauerkraut, lo Schweinshax’n con contorno di canederli di patate e tante altre specialità.

Birra Löwenbräu, il tendone del leone

A mandar giù la corposa cucina dello stand ci pensa l’ottima birra della casa. La fabbrica di birra della Löwenbrau per l’Oktoberfest produce la Löwenbräu Oktoberfestbier, una birra gustosa, un po’ piccante, prodotta secondo il metodo tradizionale ed offerta nei tipici boccali bavaresi.

La bella musica del tendone è offerta dal gruppo Bert Hansmaiers Heldensteiner, che allieterà le vostre giornate con musica tradizionale bavarese oltre ai dei classici rivisitati dei Beatles.

Spesso al Löwenbräu Festzelt è possibile incontrare i giocatori della locale squadra di calcio del Monaco 1860, soprannominati proprio “i leoni”. Non meravigliatevi quindi se, in questo stand, troverete più tifosi del TSV 1860 München che in ogni altro luogo della città.

Informazioni

  • Birra servita: Löwenbräu Oktoberfestbier
  • Capienza interna: 5700 persone
  • Capienza esterna: 2800 persone
  • Prezzo birra (Lt): 13,60 Euro
  • Web: www.loewenbraeuzelt.de
  • Musica: Günter Pilzwegers Heldensteiner
  • Specialità: tendone totalmente ecologico. L’acqua di scarico delle toilette è riciclata dall’acqua per lavare i boccali

Conclusione

Se vi trovate a Monaco di Baviera durante il periodo dell’Oktoberfest, non mancate di visitare il tendone Löwenbräu. In questo Festhalle c’è sempre ottima musica e tanta birra, per non parlare dell’atmosfera meravigliosa e spensierata. E se non riuscite a venire a Monaco di Baviera quest’anno, non preoccupatevi: abbiamo tutti i dettagli su cosa vedere e fare al tendone Löwenbräu, così potrete programmare la vostra visita per l’anno prossimo! Prost!

Booking.com