Cafe Mohrenkopf Oktoberfest Bakery

Café Mohrenkopf Oktoberfest Bakery

Il Café Mohrenkopf è una pasticceria storica che è presente all’Oktoberfest di Monaco di Baviera da oltre 70 anni. Gestita dalla famiglia Wiemes, una famiglia che ha una lunga tradizione di pasticceria a Monaco, il Café Mohrenkopf ha origini ancora più lontane.

Prima della Seconda guerra mondiale, i Wiemes gestivano un caffè sulla Augustinerstraße, dove inventarono il famoso biscotto “Mohrenkopf”, un dolce a base di biscotto all’uovo farcito con panna montata e ricoperto di glassa al cioccolato.

Durante la guerra, il palazzo dove era situato il caffé venne distrutto e la strada fu ampliata, costringendo la famiglia a cercare un nuovo luogo in cui operare. Fu così che ottennero una licenza per partecipare all’Oktoberfest, che è stata rinnovata ogni anno da allora.

Oggi, il Café Mohrenkopf è un piccolo tendone dell’Oktoberfest in stile moderno, rinnovato nel 2008 con le tecnologie più avanzate. Il pasticciere ha il suo laboratorio all’interno del tendone, il che significa che molti dei dolci vengono prodotti direttamente all’Oktoberfest.

Oltre al famoso Mohrenkopf, il Café Mohrenkopf offre anche la possibilità di fare colazione a partire dalle 9:00 del mattino, e di godersi l’happy hour dalle 17:00 alle 19:00. Dopo le 19:00, una band suona nella zona posteriore del tendone, dove si trova anche il cocktail bar.

Nonostante il nome del biscotto “Mohrenkopf” possa sembrare poco “politically correct” ai giorni nostri, la tradizione del Café Mohrenkopf all’Oktoberfest è così radicata che è diventata una vera e propria istituzione. Se siete in città durante la festa della birra, non potete perdervi la possibilità di assaggiare questi deliziosi dolci e di vivere l’atmosfera unica che solo l’originale Oktoberfest di Monaco di Baviera può offrirvi.

error: Content is protected !!