Deutschen Jagd- und Fischereimuseum è, tra i musei di Monaco di Baviera, un piccolo ma interessante museo della caccia e della pesca che si trova in Neuhauser Strasse 2, la via pedonale che conduce alla ben più famosa Marienplatz.
Il museo lo si riconosce subito per via della statua del cinghiale esposta all’esterno (c’è anche quella di un pesce gatto ma è in posizione più defilata), statua con la quale tantissimi turisti sono soliti farsi delle foto ricordo senza effettivamente capirne il motivo.
Sommario
Cosa vedere al museo della caccia e pesca di Monaco
Il Deutschen Jagd- und Fischereimuseum si estende su una superficie di 3000 m² all’interno della ex Augustinerkirche (la chiesa agostiniana profanata), ed espone eccezionali testimonianze sulla cultura della caccia e della pesca dall’età della pietra ai giorni nostri.
La collezione al suo interno è composta da circa 1.000 animali imbalsamati tra uccelli, pesci e selvaggina di terra. Oltre a questo il museo offre stampe, dipinti, disegni, collezioni di armi da caccia di diverse epoche storiche, vasellame a tema ed ornamenti che rendono ancora più interessante la visita al suo interno.
Ci sentiamo di consigliare il museo della caccia e della pesca di Monaco soprattutto a chi passa le vacanze a Monaco di Baviera con i bambini.
Ulteriori informazioni sul Deutschen Jagd- und Fischereimuseum
Indirizzo: Neuhauser Str. 2, 80331 München, Germania
Come arrivare: Linee ubahn U3 e U6 oppure linee sbahn S1-S8 con fermata proprio a Marienplatz. Da qui basta seguire sulla Neuhauser Strasse in direzione Stachus.
Sito Web: https://www.jagd-fischerei-museum.de/