P1, la discoteca più esclusiva di Monaco di Baviera

Il Club P1, situato nel seminterrato dell’illustre museo di arte moderna Haus der Kunst, è considerato la discoteca più sofisticata ed esclusiva di Monaco di Baviera. Frequentata da un pubblico di alto profilo, composto principalmente da individui affascinanti, facoltosi e talvolta trasgressivi, il P1 è da anni il fulcro della movida bavarese.

La celebrità di questa discoteca deriva in parte dalla presenza dei rigidi buttafuori, che suscitano sentimenti contrastanti tra gli avventori: alcuni li adorano, mentre altri li detestano. Tuttavia, se si riesce a varcare la soglia, il divertimento è assicurato. Il P1 si trova al numero 1 di Prinzregentenstrasse, come dicevamo all’interno dell’iconica Haus der Kunst, un museo costruito dai nazisti negli anni ’30 del XX secolo e successivamente occupato dalle forze alleate americane. Oggi, l’edificio ospita ancora mostre d’arte itineranti e temporanee.

Questa discoteca è il luogo ideale per incontrare personaggi celebri, come calciatori, modelle mozzafiato e membri del jet set nazionale. Nonostante le dimensioni contenute del club, il P1 si distingue per la raffinatezza dei suoi clienti e per la musica eccelsa. Gli ambienti interni presentano un design elegante e sobrio, con predominanza dei colori bianco e nero.

tour dei castelli e di monaco di baviera

Tour dei Castelli della Baviera e di Monaco

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita, alla scoperta della città di Monaco, della sua anima e identità più profonda, nonché dei principali castelli bavaresi fatti costruire dal visionario principe ereditiero Ludwig, tra cui ovviamente Neuschwanstein.

Il tour prevede due giorni a cavallo del week end con partenza in bus da diverse città italiane e visita di Oberammergau, famosa per le case con le facciate decorate, sulla Alpenstrasse, ingresso e visita al castello di Linderhof, la più privata delle residenze reali, visita e pranzo ad Andechs, presso il monastero dei monaci che producono artigianalmente la birra e preparano piatti della tradizione culinaria bavarese, visita guidata della città di Monaco stessa, del suo centro storico millenario e delle birrerie che la identificano e la rendono celebre in tutto il mondo. La giornata del Sabato si conclude, prima del rientro in hotel, proprio con la cena in una delle storiche birrerie del centro, e nello specifico con la più antica di esse, l’Augustiner del 1328, un vero e proprio museo cittadino.

Il secondo giorno, la Domenica, si apre, dopo l’abbondante colazione in hotel, con la visita di Nymphemburg e dei suoi meravigliosi giardini che occupano una superficie enorme, prima di dirigersi verso Fussen, avvicinandosi all’Italia, da visitare e presso la quale soffermarsi per l’ultima tappa del tour, nonché la più attesa, il già citato castello di Neuschwanstein, oggetto di visita di oltre 4 milioni di visitatori ogni anno, un gioiello maestoso e romantico allo stesso tempo, sia per la sua architettura che per la posizione tra le alpi che lo rende unico e che consente degli scatti fotografici da conservare e portare a casa come ricordo indelebile di un week end all’insegna della cultura, della storia, del cibo e soprattutto della bellezza nelle sue forme più alte.

La selezione all’ingresso è estremamente rigida, ma non bisogna temere: i buttafuori, pur essendo un’esperienza a sé stante, garantiscono che solo gli ospiti più adatti abbiano accesso al club.

All’interno della discoteca, i visitatori possono godere di una vasta selezione di bevande, tra cui cocktail raffinati e champagne di alta qualità, serviti da uno staff professionale e cordiale. Il club offre anche diverse aree dedicate alla danza e al relax, con comodi divani e spazi riservati per conversazioni più intime.

I DJ che si esibiscono al Club P1 sono tra i più rinomati a livello internazionale, proponendo una varietà di generi musicali che spaziano dall’house all’electro, dal pop al R&B. Grazie a queste performance, l’atmosfera del club è elettrizzante e coinvolgente, rendendo ogni serata un’esperienza indimenticabile.


Conclusione

In conclusione, il P1 è una tappa imperdibile per chi desidera vivere la vera vita notturna di Monaco di Baviera durante il proprio soggiorno in città. Questo club sotterraneo, situato proprio nel cuore della città, offre un’atmosfera straordinaria e DJ di alto livello, garantendo serate indimenticabili. Monaco di Baviera ha molto da offrire agli appassionati della vita notturna, ma per vivere un’avventura davvero unica, non si può prescindere da una visita al P1, la discoteca più prestigiosa e alla moda della Baviera.


Come arrivare al P1

Per raggiungere il Club P1 di Monaco di Baviera, è possibile utilizzare vari mezzi di trasporto, come auto, taxi, mezzi pubblici o a piedi, a seconda della vostra posizione nella città. Ecco alcuni suggerimenti per raggiungere il club:

  • In auto o taxi: se scegliete di raggiungere il P1 in auto o in taxi, l’indirizzo esatto del club è Prinzregentenstrasse 1, 80538 Monaco di Baviera. È possibile utilizzare un navigatore GPS o un’app di mappe sul vostro smartphone per ottenere indicazioni stradali precise.
  • Mezzi pubblici: Monaco di Baviera è dotata di un’efficiente rete di trasporto pubblico, che comprende metropolitane (U-Bahn), tram e autobus. Per raggiungere il Club P1, potete prendere la metropolitana U-Bahn linea U4 o U5 e scendere alla fermata “Lehel”. Da lì, il P1 si trova a pochi minuti a piedi. Un’altra opzione è prendere il tram 16 o 18 e scendere alla fermata “Nationalmuseum/Haus der Kunst”, che si trova nelle immediate vicinanze del club.
  • A piedi: se vi trovate nel centro di Monaco di Baviera, potreste anche raggiungere il Club P1 a piedi. La distanza dal centro città (ad esempio, Marienplatz) al P1 è di circa 1,5 chilometri, quindi prevedete una passeggiata di circa 20-25 minuti, a seconda del passo.

Assicuratevi di consultare gli orari dei mezzi pubblici e di pianificare il vostro tragitto in anticipo, soprattutto se avete intenzione di tornare a casa dopo una serata al club, quando le frequenze dei trasporti potrebbero essere ridotte.

Foto: p1club_official / instagram


Dove dormire a Monaco di Baviera



Booking.com

Tour e attività da fare a Monaco e dintorni