Dove trascorrere un week end romantico in Italia

Quanto sia talvolta stressante la nostra quotidianità, è cosa risaputa. I ritmi della società moderna, d’altro canto, sono incessanti e ledono, in talune circostanze, sul nostro benessere psico-fisico. Nel tempo libero, quindi, è fondamentale ricaricare le batterie e ritrovare quel necessario relax propedeutico, poi, ad affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide che la quotidianità ci pone ciclicamente dinanzi.

Per molti di noi, il week-end rappresenta un momento importante per ritrovare un po’ di benessere, meglio ancora se in compagnia della persona con le quali condividiamo la nostra esistenza. Trascorrere due/tre giorni fuori porta, quindi, può essere fondamentale per ritrovare sé stessi e, soprattutto, aumentare il feeling della coppia, possibilmente in località a forte tinte romantiche.


Un weekend a Roma

Una località molto apprezzata, in tal senso, è certamente Roma, la capitale, città amata e venerata in tutto il mondo per la sua magnificenza e ricca di posti in grado di far riaccendere la fiammella della passione, sia per chi viaggia in coppia sia per coloro che, alla ricerca di un po’ di sana evasione, decidono di trascorrere momenti di puro relax in compagnia di un escort roma estremamente affascinante. 

Roma, come noto, è famosa per i tanti luoghi ad alto impatto visivo, dove poter trascorrere giornate davvero indimenticabili e passeggiare, mano nella mano, nelle splendide vie del centro cittadino ammirando la magnificenza di una città che tutto il mondo ci invidia. Inoltre, Roma è una delle poche città italiane che offre la possibilità di poter ampliare il proprio raggio di conoscenze all’interno delle comunità LGBT.

Via San Giovanni in Laterano, infatti, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, grazie alla presenza di locali ed esercizi commerciale dedicati alla comunità LGBT. Non è casuale, in tal senso, che sia stata ribatezzata la “Gay Street Roma”, un luogo assolutamente da non perdere se si decide di trascorrere un fine settimana nel capoluogo laziale.


Un weekend a Firenze

Un’altra destinazione estremamente romantica all’interno della nostra penisola è, senza alcun dubbio, Firenze, la culla del Rinascimento, un’altra località, al pari di Roma, amata e venerata in ogni angolo del pianeta. La bellezza del capoluogo toscano è lampante, accecante, conquista sin dal primo momento che si raggiunge il centro storico e si ammirano le straordinarie beltà artistiche.

Trascorrere un romantico week end in questa splendida località, di conseguenza, è quanto mai consigliato. Anche Firenze, al pari di Roma, offre un posto dedicato alla comunità LGBT, ricco di locali e discoteche dove potersi svagare al termine di una giornata vissuta da turista a visitare gli incantevoli musei e monumenti della città toscana.

La “Gay Street Firenze” è sita in Via Borgo Santa Croce, anche se non mancano altri locali sparsi qua e là per la città dove poter ampliare il proprio raggio di conoscenze. Certo, la comunità LGBT di Firenze non è numerosa come quella romana. Ma se decidete di trascorrere un fine settimana sulle rive dell’Arno, avrete modo di potervi divertirvi e vivere giorni estremamente romantici con la vostra dolce metà.


Un weekend a Venezia

Quando si parla di città romantiche, una, più d’altre, arriva subito alla mente di ogni singolo individuo: Venezia. Il capoluogo veneto, infatti, rappresenta la città dell’amore nell’immaginario collettivo, quel luogo ricco di fascino e magia come nessun’altra città in Italia e nel mondo. Una vera e propria “Gay street Venezia”, a conti fatti, non esiste, anche se non mancano diversi locali dedicati alla comunità LGBT.

A poco meno di 45 minuti da Venezia, tuttavia, si può raggiungere Padova, autentico punto di riferimento per il mondo Gay e Gay-friendly dell’intera Italia-orientale, grazie alla presenza del Pride Village. Dopo aver visitato Venezia, la sera potete raggiungere la città di Petrarca e vivere momenti di grande divertimento in compagnia di persone pronte a condividere nuove esperienze. 


Dove dormire a Monaco di Baviera



Booking.com

Tour e attività da fare a Monaco e dintorni