Esplora il paradiso naturale del Lago di Braies

Immagina di trascorrere una giornata in uno dei luoghi più belli d’Italia: il Lago di Braies. Questo paradiso naturale è una destinazione perfetta per una giornata di relax e di ricarica. Ammira le montagne circostanti, fai una passeggiata e goditi la pace e la tranquillità del lago. Preparati ad esplorare una delle bellezze più suggestive d’Italia! 

tour dei castelli e di monaco di baviera

Tour dei Castelli della Baviera e di Monaco

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita, alla scoperta della città di Monaco, della sua anima e identità più profonda, nonché dei principali castelli bavaresi fatti costruire dal visionario principe ereditiero Ludwig, tra cui ovviamente Neuschwanstein.

Il tour prevede due giorni a cavallo del week end con partenza in bus da diverse città italiane e visita di Oberammergau, famosa per le case con le facciate decorate, sulla Alpenstrasse, ingresso e visita al castello di Linderhof, la più privata delle residenze reali, visita e pranzo ad Andechs, presso il monastero dei monaci che producono artigianalmente la birra e preparano piatti della tradizione culinaria bavarese, visita guidata della città di Monaco stessa, del suo centro storico millenario e delle birrerie che la identificano e la rendono celebre in tutto il mondo. La giornata del Sabato si conclude, prima del rientro in hotel, proprio con la cena in una delle storiche birrerie del centro, e nello specifico con la più antica di esse, l’Augustiner del 1328, un vero e proprio museo cittadino.

Il secondo giorno, la Domenica, si apre, dopo l’abbondante colazione in hotel, con la visita di Nymphemburg e dei suoi meravigliosi giardini che occupano una superficie enorme, prima di dirigersi verso Fussen, avvicinandosi all’Italia, da visitare e presso la quale soffermarsi per l’ultima tappa del tour, nonché la più attesa, il già citato castello di Neuschwanstein, oggetto di visita di oltre 4 milioni di visitatori ogni anno, un gioiello maestoso e romantico allo stesso tempo, sia per la sua architettura che per la posizione tra le alpi che lo rende unico e che consente degli scatti fotografici da conservare e portare a casa come ricordo indelebile di un week end all’insegna della cultura, della storia, del cibo e soprattutto della bellezza nelle sue forme più alte.

Situato nelle incantevoli Dolomiti italiane, il Lago di Braies è una meraviglia naturale che incanta i visitatori con la sua bellezza mozzafiato. Conosciuto anche come Lago di Prags, questo gioiello alpino è famoso per le sue acque cristalline, le maestose montagne circostanti e la sua atmosfera serena. Esploriamo insieme le meraviglie di questo tesoro nascosto. 



Scopri il Paradiso Naturale del Lago di Braies 

C’è qualcosa di magico nel Lago di Braies che semplicemente non si può descrivere a parole. È un luogo paradisiaco, un luogo di pace e di tranquillità, dove tutti possono godere di un’esperienza unica e indimenticabile. Qui, si può rilassarsi in una spiaggia di sabbia o fare escursioni in montagna, ammirare i bellissimi paesaggi e godere della pace e della quiete della natura incontaminata. È un luogo in cui tutti possono esplorare la natura, conoscere la storia della regione e divertirsi in un ambiente sicuro e sereno. Per quanto riguarda le attività, ci sono un sacco di cose da fare al Lago di Braies, come passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta, canoa, sciare e molto altro ancora. È un luogo dove tutti possono trascorrere del tempo insieme, condividere esperienze e creare ricordi che dureranno per sempre. Quindi, se vuoi goderti un’esperienza di vacanza unica nel suo genere, prenditi un po’ di tempo per esplorare il paradiso naturale del Lago di Braies. 


Immergiti nelle Acque Limpide del Lago  

Ci sono molti modi per scoprire il Lago di Braies, un paradiso naturale situato nel cuore delle Dolomiti. È possibile godersi una passeggiata intorno al lago, ammirare la sua limpidezza e la sua bellezza, o fare un’escursione in barca per scoprire le sue rive. La natura intorno al lago è incontaminata e offre uno spettacolo indimenticabile. Si possono anche fare alcune attività acquatiche, come il kayak, la canoa o il nuoto, per immergersi nella limpidezza delle sue acque. Un’altra possibilità è quella di fare un picnic sulla spiaggia, mentre si osserva la natura circostante. Qualunque sia la tua scelta, una cosa è certa: il Lago di Braies è un luogo magico che non ti deluderà. Esplora il paradiso naturale del Lago di Braies e goditi un’esperienza indimenticabile! 


Un’opera d’arte naturale 

Il Lago di Braies è un’opera d’arte della natura che sembra provenire direttamente da una cartolina. Le sue acque turchesi e limpide riflettono il panorama circostante, comprese le maestose vette delle Dolomiti, creando un quadro di rara bellezza. L’atmosfera qui è magica, con un senso di tranquillità e serenità che avvolge tutto il lago. 


Un’oasi di avventura 

Il Lago di Braies offre numerose opportunità per gli amanti dell’avventura e della natura. I visitatori possono fare escursioni intorno al lago e godersi splendidi panorami lungo i sentieri ben segnalati. È possibile noleggiare barche a remi per esplorare le acque tranquille del lago o semplicemente rilassarsi sulla riva, ammirando la vista mozzafiato. 


Storia e cultura 

Il Lago di Braies è anche ricco di storia e cultura. La sua area circostante è stata abitata fin dall’età del bronzo e il lago stesso ha una leggenda affascinante. Si narra che un tesoro sia stato nascosto nelle sue profondità durante la seconda guerra mondiale. Questo ha reso il lago ancora più affascinante e misterioso per i visitatori. 


Una destinazione per tutte le stagioni 

Il Lago di Braies è affascinante in qualsiasi periodo dell’anno. Durante l’estate, le sue rive sono ideali per picnic, nuotate rinfrescanti e passeggiate panoramiche. In autunno, le foglie cambiano colore, trasformando il paesaggio in una tavolozza di tonalità calde e creando un’atmosfera fiabesca. In inverno, il lago si trasforma in un’attrazione da fiaba, con le montagne innevate che creano un paesaggio incantevole. 


Conservazione e protezione 

Il Lago di Braies è una riserva naturale protetta, e gli sforzi per preservarne l’ambiente sono evidenti. I visitatori sono incoraggiati a rispettare l’area circostante, a evitare l’inquinamento e a seguire le regole di conservazione. Questo assicura che il lago rimanga un tesoro incontaminato per le future generazioni. 


Fotografie al lago di Braies 

La fotografia offre uno splendido modo per catturare la pace e la serenità del Lago di Braies. Dalla sua antica storia alla sua straordinaria bellezza, questo luogo offre una varietà di storie e di immagini da immortalare. La fotografia può essere un modo per catturare la magia di questo luogo e per condividerla con altri. Usa questo momento per scattare foto che ti ricordino questi tranquilli momenti di pace. 

Una delle chiavi per una buona fotografia è quella di scegliere una tonalità di luce che sia positiva e calma. La luce del mattino, in particolare, è una scelta eccellente per catturare la pace e la serenità del Lago di Braies. La luce morbida e diffusa del mattino può esaltare i colori naturali della zona e creare un senso di pace e serenità. Un altro modo per catturare la pace e la serenità del lago è quello di scattare fotografie aeree, che possono offrire una vista dall’alto della bellezza del lago. Un’altra idea è quella di catturare la pace e la serenità del lago al tramonto, quando la luce del sole si riflette sulla superficie dell’acqua dando vita a una vista indimenticabile. 

Se la tua luce naturale non è sufficiente, puoi anche usare un flash esterno per illuminare la scena. Tieni presente che la luce che scegli può avere un grande impatto sull’atmosfera della tua fotografia. Usa la luce per creare l’atmosfera che desideri, scegliendo tonalità più delicate se desideri un’atmosfera più calma e serena. Sperimenta con diverse opzioni di luce per trovare quella che funziona meglio per te. 


Conclusioni 

Il Lago di Braies, situato nel magnifico scenario delle Dolomiti italiane, rappresenta una vera e propria gemma nascosta, un paradiso per chi ama la natura e l’avventura. La sua bellezza mozzafiato si rivela in un paesaggio pittoresco, dove le acque cristalline si fondono armoniosamente con il paesaggio montano circostante. Questo luogo idilliaco offre un’atmosfera di serenità e pace, ideale per chi cerca un rifugio lontano dal trambusto quotidiano.

Le attività disponibili al Lago di Braies sono numerose e variegate, adatte sia a chi cerca tranquillità sia a chi è in cerca di emozioni forti. Qui, gli amanti delle passeggiate possono esplorare sentieri incantevoli, mentre gli appassionati di sport acquatici possono immergersi in esperienze indimenticabili sulle acque tranquille del lago.

Ma la regione offre molto più di questo gioiello nascosto. Se estendiamo lo sguardo oltre il Lago di Braies, scopriamo che la Baviera, con i suoi numerosi laghi incantevoli, si rivela un’altra destinazione perfetta per gli amanti della natura. I laghi bavaresi, con le loro acque limpide e i loro panorami mozzafiato, offrono una varietà di esperienze, dalla navigazione alla pesca, fino al semplice relax sulle loro rive. Questi laghi, incastonati in un paesaggio di montagne e foreste lussureggianti, creano un mosaico di bellezze naturali che attende di essere esplorato.

Sia che tu scelga il Lago di Braies nelle Dolomiti italiane per un’esperienza intima e immersiva, sia che tu preferisca l’ampia gamma di laghi in Baviera, ogni luogo ti accoglierà a braccia aperte, promettendoti un’esperienza indimenticabile nel cuore delle montagne. In entrambe le località, il contatto con la natura e la bellezza paesaggistica saranno una costante, rendendo ogni visita unica e arricchente.


Dove dormire a Monaco di Baviera



Booking.com

Tour e attività da fare a Monaco e dintorni