I migliori mercatini di Natale di Monaco di Baviera

I mercatini di Natale a Monaco di Baviera sono un’esperienza affascinante ed emozionante. La città brilla con luci natalizie e un’atmosfera di magia ed entusiasmo. I Mercatini di Natale sono un’esperienza unica, che trascende i confini del semplice acquisto di oggetti e regali. Ogni anno, i Mercatini di Natale sono un’occasione per scoprire le meraviglie della tradizione natalizia, vivere un momento di allegria e condividere con i propri cari. Offrono un’ampia varietà di prodotti artigianali e alimentari, tra cui prodotti di artigianato locale, cibi e bevande, oggetti di decorazione natalizia, travestimenti, giocattoli e molto altro ancora! La magia dei Mercatini di Natale è contagiosa ed è un’esperienza che non dimenticherete mai. Approfittate di questa occasione per scoprire le meraviglie di Monaco e condividere con i vostri cari un momento indimenticabile! 

Qui ci sono 5 motivi per visitare i mercatini di Natale a Monaco di Baviera: dolci tradizionali, prodotti artigianali, musica tradizionale, un’atmosfera festosa e una quantità incredibile di divertimento. 

tour dei castelli e di monaco di baviera

Tour dei Castelli della Baviera e di Monaco

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita, alla scoperta della città di Monaco, della sua anima e identità più profonda, nonché dei principali castelli bavaresi fatti costruire dal visionario principe ereditiero Ludwig, tra cui ovviamente Neuschwanstein.

Il tour prevede due giorni a cavallo del week end con partenza in bus da diverse città italiane e visita di Oberammergau, famosa per le case con le facciate decorate, sulla Alpenstrasse, ingresso e visita al castello di Linderhof, la più privata delle residenze reali, visita e pranzo ad Andechs, presso il monastero dei monaci che producono artigianalmente la birra e preparano piatti della tradizione culinaria bavarese, visita guidata della città di Monaco stessa, del suo centro storico millenario e delle birrerie che la identificano e la rendono celebre in tutto il mondo. La giornata del Sabato si conclude, prima del rientro in hotel, proprio con la cena in una delle storiche birrerie del centro, e nello specifico con la più antica di esse, l’Augustiner del 1328, un vero e proprio museo cittadino.

Il secondo giorno, la Domenica, si apre, dopo l’abbondante colazione in hotel, con la visita di Nymphemburg e dei suoi meravigliosi giardini che occupano una superficie enorme, prima di dirigersi verso Fussen, avvicinandosi all’Italia, da visitare e presso la quale soffermarsi per l’ultima tappa del tour, nonché la più attesa, il già citato castello di Neuschwanstein, oggetto di visita di oltre 4 milioni di visitatori ogni anno, un gioiello maestoso e romantico allo stesso tempo, sia per la sua architettura che per la posizione tra le alpi che lo rende unico e che consente degli scatti fotografici da conservare e portare a casa come ricordo indelebile di un week end all’insegna della cultura, della storia, del cibo e soprattutto della bellezza nelle sue forme più alte.



1. Una città di festa: 5 motivi per visitarli 

Ogni anno a Monaco di Baviera si svolge uno dei più antichi mercatini di Natale d’Europa. Con le sue oltre 200 bancarelle, i mercatini di Natale a Monaco di Baviera offrono un’esperienza indimenticabile. Ecco cinque motivi per visitare i mercatini di Natale a Monaco di Baviera:  

1. L’atmosfera: sono una vera e propria oasi di pace e tranquillità. La città si trasforma in una magica città di festa, con le luci soffuse e l’aroma di cannella e caramelle che riempiono l’aria.  

2. Regali di Natale: I mercatini di Natale a Monaco di Baviera offrono una vasta gamma di prodotti artigianali, tra cui giocattoli di legno fatti a mano, candele decorative, abbigliamento, prodotti artigianali in ceramica, preziosi gioielli e molto altro. È possibile trovare un regalo unico e speciale per la famiglia e gli amici.  

3. Cibo delizioso: offrono una grande varietà di cibi deliziosi. È possibile trovare caramelle calde, biscotti di Natale, panini con salsiccia, dolci al forno, vin brulé e molto altro ancora.  

4. Intrattenimento: I mercatini di Natale a Monaco di Baviera offrono anche una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui musica dal vivo, artisti di strada, giostre e mercatini di artigianato.  

5. Un’esperienza indimenticabile: rappresentano un’esperienza unica che rimarrà nei ricordi per sempre. È un’occasione perfetta per riunire la famiglia e i amici e godersi la magia del Natale. 

I Mercatini di Natale sono una vera e propria esperienza magica! Pieni di luci scintillanti, dolci melodie natalizie, e deliziose prelibatezze, i Mercatini di Natale offrono un’atmosfera unica e un’esperienza memorabile per tutti. Dai prodotti artigianali alle specialità culinarie, i Mercatini di Natale sono una delizia per gli occhi, il palato e lo spirito. Preparati a scoprire le meraviglie dei Mercatini di Natale! 


I Mercatini di Natale di Monaco in breve 

I Mercatini di Natale di Monaco sono l’ideale per chi vuole vivere l’atmosfera natalizia. Ogni anno, dall’inizio di novembre, le vie del centro storico si riempiono di bancarelle che offrono una vasta gamma di prodotti, tra cui decorazioni natalizie, souvenir, specialità gastronomiche e prodotti artigianali. La città offre anche una grande varietà di eventi come spettacoli di teatro, concerti, mostre e mercatini tematici. Alcuni dei mercatini di Natale più famosi di Monaco sono il mercatino di Natale di Engel & Völkers che offre un’ampia selezione di prodotti artigianali locali, il mercatino di Natale di Marienplatz, che è il più grande della città e il mercatino di Natale di Churpfalz, che invece offre una vasta gamma di prodotti alimentari.  

Per godere appieno di questa magica esperienza di Natale, la cosa migliore è arrivare in città con un po’ di anticipo. Ci sono molti modi per arrivare a Monaco: aereo, treno, autobus, taxi o auto. Una volta arrivati, si consiglia di prendere un treno o un autobus pubblico per raggiungere il centro della città. Inoltre, per chi viaggia in auto ci sono molti parcheggi nelle vicinanze. Se volete godervi la magia dei Mercatini di Natale di Monaco, non c’è niente di meglio che partecipare a una delle loro manifestazioni. Le persone di tutte le età possono divertirsi e godersi l’atmosfera natalizia. Quindi, non esitate a visitare Monaco e scoprire i suoi mercatini di Natale! 


Dove trovare i migliori mercatini di Natale a Monaco  

Monaco è una città piena di vita, che offre un’esperienza unica durante le festività natalizie. I mercatini di Natale di Monaco sono una delle attrazioni più visitate durante l’Avvento. I mercatini sono ricchi di idee regalo, cibo delizioso, musica e divertimento per tutta la famiglia. Ci sono molti mercatini di Natale da scoprire a Monaco, quindi ecco alcuni dei migliori e come arrivarci. Il Christkindlmarkt di Monaco è uno dei più grandi mercatini di Natale della città. Si trova in Marienplatz, che è il centro principale della città. Il mercatino offre una vasta gamma di prodotti artigianali, tra cui giocattoli, decorazioni, prodotti alimentari e bevande. Un altro grande mercatino di Natale a Monaco è il Gärtnerplatzviertel. Si trova nella zona di Gärtnerplatz, che è una delle zone più vivaci della città. Il mercatino offre una varietà di prodotti artigianali, tra cui giocattoli, decorazioni, prodotti alimentari e bevande.  


Quali sono le attrazioni da non perdere nei mercatini di Natale?  

I mercatini di Natale di Monaco sono una delle principali attrazioni della città durante le vacanze. Con decine di stand, offrono una varietà di prodotti artigianali e di cibi tradizionali, oltre a intrattenimento musicale e giochi per bambini. I mercatini sono gestiti da più di 30 associazioni e organizzazioni locali, che offrono un’esperienza autentica. La città si riempie di luci, colori e profumi, creando un’atmosfera unica ed emozionante. Per arrivare ai mercatini di Natale di Monaco, è possibile utilizzare la metropolitana, i bus o un taxi. La stazione più vicina è Monaco Hauptbahnhof. I mercatini sono aperti tutti i giorni, con l’eccezione del 25 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Se stai pianificando una visita ai mercatini di Natale di Monaco, assicurati di non perderti alcune delle migliori attrazioni. Il mercatino di Natale di Marienplatz è uno dei più grandi e popolari, con una grande varietà di prodotti artigianali, regali e cibi. Il mercatino di Natale di Kripperlmarkt è un altro posto da non perdere, con una selezione di prodotti di artigianato, tra cui giocattoli in legno e prodotti di lana. Infine, il mercatino di Natale di Kaufingerstrasse è uno dei più grandi e popolari, con una grande varietà di prodotti alimentari, vini e specialità gastronomiche. I mercatini di Natale di Monaco sono un’esperienza indimenticabile per tutti, che offre un’atmosfera unica ed emozionante.  


Dove mangiare durante i mercatini di Natale? 

I mercatini di Natale di Monaco sono un’esperienza indimenticabile, con un’atmosfera magica e un’ampia scelta di luoghi in cui mangiare. La città offre una vasta gamma di mercatini di Natale, con una ricca offerta di cucine tradizionali e internazionali. Qui potrete trovare una selezione di specialità locali come salsicce, crauti e torte salate, oltre ai prodotti artigianali. Se siete alla ricerca di un’atmosfera più tradizionale, visitate il mercatino di Natale di Marienplatz, che offre un mix di prodotti tradizionali e moderni. Un altro luogo di grande interesse è il mercatino di Natale di Viktualienmarkt, che offre una vasta gamma di specialità culinarie. Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria più moderna, potete visitare i numerosi ristoranti e bar della città, che offrono una gamma di cucine internazionali e tradizionali.  


Le decorazioni natalizie tradizionali 

Questi mercatini sono un’ottima occasione per scoprire le tradizioni della festa. Passeggiando tra le bancarelle, si possono trovare decorazioni natalizie tradizionali come luci, alberi, campane, statuine di Renne e Babbo Natale. Si possono anche acquistare oggetti fatti a mano come souvenir per ricordare l’esperienza oltre a manufatti e giocattoli in legno, oggetti di artigianato e molto altro. I Mercatini di Natale di Monaco offrono un’atmosfera magica ed emozionante che renderà memorabile la tua vacanza! 


Regali originali fatti a mano 

Venire a Monaco durante l’Avvento è un’opportunità per scoprire regali unici e originali fatti a mano, come oggetti d’arte, gioielli, decorazioni, mobili, abiti, accessori, prodotti alimentari e molto altro. Visita le centinaia di bancarelle e scopri un mondo di meraviglie in cui puoi trovare regali originali ed esclusivi per tutti i gusti. Lasciati trasportare dall’atmosfera magica e riempi il tuo Natale di sorrisi e di emozioni. 


Le musiche natalizie tradizionali  

Questa è anche un’ottima occasione per scoprire le meraviglie della musica tradizionale natalizia. Passeggiare tra le bancarelle e i mercatini allestiti per l’occasione, respirare l’atmosfera di festa e rilassarsi ascoltando le melodie tradizionali è un’esperienza memorabile. È anche possibile acquistare CD con alcune delle canzoni più popolari per aggiungerle al tuo repertorio natalizio. Non importa se sei un appassionato di musica classica o di musica pop, i Mercatini di Natale di Monaco sono un’ottima occasione per ascoltare musiche tradizionali natalizie. Lasciati trasportare dalle note dei cori di Natale, dalle canzoni dei bambini e dalle melodie delle campane di Natale, e goditi le emozioni che solo le tonalità natalizie possono regalarti. 


Dove dormire a Monaco di Baviera



Booking.com

Tour e attività da fare a Monaco e dintorni